RISI

I nostri risi sono coltivati nel rispetto dell’ambiente (con rotazione delle colture, semina e coltura in acqua, ridotta concimazione) e con particolare attenzione alla qualità del prodotto. L’integrità dei sapori e dei profumi è garantita dalla selezione della materia prima originaria, solo risoni coltivati e cresciuti nelle nostre campagne, dalla tecnica di pilatura artigianale per piccole quantità, che assicura la freschezza del prodotto lavorato, dall’assenza di trattamenti cosmetici dei chicchi. Il risultato di tante cure sono un sapore e un profumo senza paragone.


Varietà Carnaroli Classico

E' il re dei risi italiani e tra i migliori risi del mondo, imitato ma non raggiunto, da altre varietà con il quale viene commercializzato e confuso. Il Riso Carnaroli è particolarmente amato dai grandi cuochi per la capacità dei suoi chicchi di rimanere bene al dente nel cuore e di legarsi in armonia con ogni ingrediente assicurando una perfetta mantecatura delle preprazioni. Cuoce in circa 20 minuti.


Riso Carnaroli integrale

Riso semilavorato, dal tipico aspetto "vestito", conserva alcune delle preziose caratteristiche del riso greggio, ricco di fibra e di sostanze naturali. Ideale per chi apprezza i prodotti naturali integrali, per la preparazione di piatti unici con carni, pesce e verdure. Lessato e condito con un filo di olio extravergine di oliva costituisce un saporito contorno.
Richiede una cottura prolungata, di circa 50 minuti a seconda dei gusti. La cottura può essere abbreviata lasciando a mollo il riso in acqua fredda per 4-5 ore prima della cottura.